Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Nella mia libreria #15

La svastica e la runaSette nuovi libri dall’ultimo appuntamento con gli ultimi arrivi nella mia libreria. E abbastanza variegati, questa volta.

Inizio con tre libri che mi ha spedito la Mursia, sono La svastica e la runa di Marco Zagni, un interessante saggio sugli studi effettuati dalle SS, che ho già iniziato a leggere.

Quindi ci sono due libri sulla scrittura, ma parlo di quella a mano. Si tratta di Scrivere: l’abilità dimenticata e Lettere in fondo al mare di Alessandra Venturelli.

Ho poi ordinato un romanzo apocalittico scritto molto tempo fa, segnalato non ricordo più dove. È L’ultimo uomo di Mary Shelley.

Dal blog di Romina ho scoperto Viva il congiuntivo di V. Della Valle e G. Patota e non potevo non prenderlo, visto che ogni volta mi chiedo se ho fatto bene a usarlo oppure no.

Alla fiera del libro, come ho già accennato, ho acquistato I racconti del sangue e dell’acqua di Daniele Picciuti, che avevo promesso all’autore di comprare. A questo ho aggiunto il corposo La via dei re di Brandon Sanderson che forse troverò il coraggio di leggere.

Un commento

  1. Carlo
    31 dicembre 2011 alle 10:04 Rispondi

    Ciao io ho provato nel mio blog a fare l’elenco di 20 libri che ho letto e che mi sono rimasti impressi.. magari trai qualche spunto :) come farò io con i tuoi. Ciao e buon anno!

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.