Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Nella mia libreria #11

Qualcosa di nuovoNel frattempo che mi arrivavano i 30 libri vinti al concorso, mi sono mosso per mio conto, facendo nuovi acquisti di libri online. Qui trovano posto quindi quattro libri, tre romanzi, un compendio di articoli e una curiosa enciclopedia.

Ho parlato già del Gazzettino di Virgilio Lilli, giornalista, scrittore, pittore, inviato di guerra. Di questo libro ho preferito prendere la prima edizione, del 1947.

A questo segue il primo romanzo di Patrick O’Brian, Primo comando, che narra le avventure di Jack Aubrey e Stephen Maturin, una saga che lo scrittore porterà avanti per parecchi anni, fino alla morte.

Sono finalmente riuscito a trovare quella prima edizione che mancava alla mia collezione. Di O’Brian ho parecchi romanzi, quasi tutti, in edizione rilegata, e non volevo il primo volume della serie in edizione differente.

È uscito Qualcosa di nuovo di P.G. Wodehouse, di cui avevo già letto Il castello di Blandings. Ebbene, questo romanzo rappresenta la prima storia di quelle dedicate al castello.

Dal blog di Gelostellato vengo a sapere dell’uscita di Cielo di sabbia di Joe R. Lansdale! Come non prenderlo? Tanto più che, per la gara Grand Prix, avevo scritto un saggio proprio sull’invasione della polvere negli anni ’30 in America.

Infine, da uno scambio di messaggi con Riccardo Coltri – sì, proprio lui, quello de La caccia selvatica e di Zeferina e di Goetia – vengo a conoscere Gnomi, fate, folletti e altre creature fatate in Italia di Dario Spada. Ordinato al volo!

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.