Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #112

I prossimi post
  1. Lunedì: iniziamo la settimana parlando di blogging, ma questa volta visto dalla parte dei lettori e non del blogger. Si tratta sempre di scrittura e per la precisione parlerò di come va scritto un commento perfetto a un post.
  2. Martedì: chi scrive deve conoscere e rispettare la grammatica. Come accorgersi, però, delle proprie lacune? Ho pensato di scrivere un articolo che parla dell’approccio che deve avere uno scrittore alla grammatica.
  3. Mercoledì: tempo fa su Penna blu è apparso un post a quattro mani. Ho deciso quindi di spiegare come e perché scrivere post a più mani per il proprio blog. Un modo simpatico e utile per differenziare le pubblicazioni nel proprio blog.
  4. Giovedì: questo periodo sta vedendo Guido Morselli protagonista indiscusso del mio blog. Per la sezione Libri e scrittura recensisco oggi il Diario di Morselli, una selezione dai quaderni dello scrittore.
  5. Venerdì: scrivere per un blog deve essere un modo per proporre articoli fuori del comune, esperimenti di comunicazione online, nuovi modi di fare blogging. Parliamo quindi oggi di come scrivere post innovativi.
  6. Sabato:leggiamo insieme che cosa sarà pubblicato nel blog la prossima settimana.
  7. Domenica: per la serie sulle riflessioni nate dai brani del Diario di Morselli oggi parlerò del narratore e dell’uso della terza persona nei romanzi. Ancora una volta Morselli dimostra di essere un autore avanti rispetto agli altri.

2 Commenti

  1. Christian
    17 agosto 2013 alle 23:07 Rispondi

    Gentilissimo Daniele, è da un po’ che ti seguo. Leggo ogni giorno i tuoi articolo, ho stampato qualche tuo ebook e me lo sono letto, tutta fantastico…fin troppo!! La mia domanda è: come monetizzi tutto questo tempo che dedichi a questo fantastico blog?

Lasciami la tua opinione