Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #102

I prossimi post

Questa nuova settimana parte con una discussione su un aspetto della narrativa fantastica. Da qui cambio argomento, approdando al blogging e precisamente al guest blogging. Continuiamo ancora nel campo della scrittura, ma creativa questa volta. E a metà settimana torna la grammatica in pillole con una questione in cui molti si riconosceranno.

Concludo l’elenco con un libro per la rubrica sulle letture utili alla scrittura, gli anticipi degli articoli futuri e la domenica fra parole nuove e racconto.

  1. Lunedì: parlo di nuovo di fantasy. È giusto inserire descrizioni? E cosa dite della lunghezza delle storie?
  2. Martedì: il guest blogging è una tecnica di blog marketing che può dare i suoi frutti se ben gestita. In questo post parlerò di come un’azienda può scrivere guest post.
  3. Mercoledì: vi sentite sicuri quando scrivete? O avete paura? Oggi vi spiego come riuscire a trovare la vostra sicurezza nella scrittura.
  4. Giovedì: troppo spesso vedo due verbi scambiati vicendevolmente. C’è chi centra il bersaglio e chi invece non c’entra nulla. Forse avete capito l’argomento di questo post grammaticale.
  5. Venerdì: nuova recensione con riferimento alla scrittura. Si parla oggi del romanzo storico di Guido Morselli Divertimento 1889.
  6. Sabato: nuove anticipazioni su ciò che leggerete la prossima settimana.
  7. Domenica: gli esercizi di scrittura sulle nuove parole che ho trovato leggendo e il racconto scritto contenente le 10 parole.

4 Commenti

  1. Lucia Donati
    8 giugno 2013 alle 14:31 Rispondi

    Quasi tutta la settimana. Sarà divertente (forse) leggere il post di giovedì. :)

  2. Cristiana Tumedei
    9 giugno 2013 alle 11:34 Rispondi

    Ecco, Imperi: così tu mi metti in difficoltà! Mica ho voglia di lasciare il solito commento. Aspetta, provo a dirti quali post mi incuriosiscono di più.

    Direi martedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Non necessariamente in quest’ordine. Ancora una volta una bella settimana, bravo! ;)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.