Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #100

I prossimi post

Siamo giunti al 100° appuntamento con questa rubrica. Cominciamo la settimana con la scrittura per blogging e la gestione dei post da scrivere, passando poi a parlare di scrittura creativa con un post corposo in cui do la mia personale opinione su una questione. Continuiamo ancora con la scrittura creativa con un post di un genere che non ho mai trattato nel blog.

Si torna alla scrittura per il web a metà settimana, con un post un po’ tecnico, ma comunque nulla di trascendentale. Ancora con la scrittura creativa in articolo riflessivo. Concludo con gli anticipi dei post, il meglio del blog e gli esercizi di scrittura con relativo racconto.

  1. Lunedì: scrivere per un blog comporta gestire un calendario editoriale, ma scegliere quale articolo pubblicare o scrivere per primo non è sempre facile. Oggi parliamo di come scegliere i post da scrivere.
  2. Martedì: era da tempo che volevo scrivere la mia opinione su questo argomento. Il post m’è costato una giornata fra documentazione e scrittura, ma alla fine sono soddisfatto. Di cosa parlo? Della sospensione dell’incredulità.
  3. Mercoledì: argomento piccante da trattare. Avete descritto una scena erotica in una vostra storia? Qui parlo di due metodi, trovati leggendo, che trovo efficaci.
  4. Giovedì: parliamo oggi di un tema tecnico della scrittura, come e perché usare la semantica nella scrittura online.
  5. Venerdì: è difficile scrivere? Quanto? Una riflessione sulla scrittura creativa e le sue difficoltà.
  6. Sabato: doppio appuntamento con le anticipazioni dei post e i migliori articoli pubblicati il mese scorso.
  7. Domenica: torna la rubrica sugli esercizi di scrittura con le 10 parole trovate nei libri che leggo.

2 Commenti

  1. Cristiana Tumedei
    25 maggio 2013 alle 06:18 Rispondi

    Una settimana densa di argomenti stimolanti… aspetto con ansia il post di lunedì. Chissà che non riesca a sistemare il mio caotico calendario editoriale ;)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.