“Io Rido” I Edizione

“Io Rido” I Edizione

Regolamento

  • A. Poesia a tema libero umoristico di non più di 36 versi;
  • B. Poesia a tema libero umoristico ragazzi under 18;
  • C. Poesia a tema libero umoristico in dialetto romanesco;
  • D. Racconti, lettere o storie a tema libero umoristico (massimo 2 pagine x 6000 battute)
  • E. Racconti, lettere o storie Under 18 a tema libero umoristico (massimo 2 pagine x 6000 battute)

Testi

Si partecipa inviando 4 copie dell’elaborato in cartaceo, oppure via e-mail (libriediti@hotmail.it) con tutti gli allegati richiesti, specificando la sezione a cui si partecipa nell’oggetto. I testi devono essere in lingua italiana, editi o inediti, mai premiati ai primi tre posti in altri concorsi. Possono partecipare autori di tutte le età, italiani e stranieri ovunque residenti ( per gli stranieri è d’obbligo l’eventuale traduzione del testo). Scadenza 02 Marzo 2013.

Su un foglio a parte verranno indicati: titolo del concorso a cui si partecipa, sezione, titolo della/e poesia/e, nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail; per le scuole, aggiungere la scuola e la classe frequentata; la nota che “LE POESIE/I e I RACCONTI PRESENTATE/I SONO DI MIA CREAZIONE” ed una dichiarazione firmata

“Autorizzo il trattamento dei dati ai fini istituzionali (D. Lgs 30-06-03 n. 196)”.

Premi

Per tutte le sezioni questi saranno i premi assegnati:

  1. I classificato Coppa + premio e omaggio della commissione (che verrà consegnata esclusivamente il giorno della premiazione e non spedita) e diploma.
  2. A tutti i finalisti medaglia con diploma. Più eventuali diplomi di merito e medaglie. I premi se non ritirati il giorno della premiazione verranno inviati solo su richiesta pagando anticipatamente la quota su c/c postale, con ricarica poste pay o bonifico.

La data della premiazione sarà nel mese di Giugno 2013, salvo imprevisti. Sarà data comunicazione solo ai vincitori ed ai finalisti; chiunque desiderasse ricevere l’esito del concorso può contattare direttamente la segreteria tramite l’indirizzo di posta elettronica: libriediti@hotmail.it o controllare lo stesso sui siti: www.giardinidellanima.it, https://www.facebook.com/groups/219938004693292/, https://www.facebook.com/IGiardiniDellanima.

La giuria è composta da circa 15 elementi, di cui sempre presenti: Presidente di commissione la Poetessa/Scrittrice Giardini Giulia Maria; Di Giandomenico Paola, Ada Del Monte, la Dott.ssa Tiziana Giardini, il Prof. Del Monte Francesco, Sanasi Dario Antonio, Maria Luisa Marchizza, Simone di Nenno e Marco Delfino. L’operato della Giuria è insindacabile.

Quota di partecipazione

La partecipazione è gratuita.

Il plico va indirizzato ed inviato entro il 02/03/2013, farà fede il timbro postale, a:

Segreteria del Premio “I Colori della Vita” – Via Giovanni Battista Paravia, 247

00123 zona La Storta – Roma.

Diritti d’autore

Gli autori con la partecipazione al premio autorizzano questa segreteria all’uso delle opere, sollevandola da ogni e qualsiasi responsabilità in merito e consentono il trattamento dei propri dati personali per diffusione in relazione al concorso, su riviste letterarie, internet ed in ambito culturale. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme del presente bando.

Per ulteriori informazioni: “I GIARDINI DELL’ANIMA” – Tel. 333/4883272 – 340/5603901 www.giardinidellanima.it

Categoria postPublicato in Concorsi letterari - Data post29 novembre 2012 - Commenti2 commenti

DanieleDaniele Imperi

Sono blogger e web writer e scrivo e leggo ogni giorno. Oltre a Penna blu, ho creato e gestisco i siti su Cormac McCarthy e Edgar Allan Poe. Leggi di più nella mia biografia.

Ti è piaciuto questo post? Condivilo sui social media o via email!

Email
Commenti
  • Alessandro C. 29 novembre 2012 at 16:44

    Sembra molto interessante. Il buon Ispettore Fritz parteciperà senza dubbio :D

  • Fammi conoscere la tua opinione sul post

© 2010 - 2014 Penna blu - Ideazione e web design di Daniele Imperi - Torna su