Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

International Book Bank – Donare libri a chi ne ha bisogno

International Book BankL’International Book Bank è un’associazione non-profit, fondata a Chicago nel 1987, che fornisce libri e materiale educativo di qualità e li spedisce ai programmi d’istruzione e alle librerie nei paesi in via di sviluppo, che vengono quindi ricevuti da bambini e insegnanti.

L’organizzazione ottiene i libri da editori, librerie e scuole che hanno aderito a questa bella iniziativa. I libri che ricevono sono tutti nuovi e vengono selezionati per poterne inviare soltanto in buone condizioni e di valore educativo.

Non accettano donazioni di libri direttamente da privati, ma è possibile fare donazioni in denaro sul loro sito.

I libri che cercano, in un minimo di 20 copie, devono essere libri nuovi per bambini, letteratura e libri di testo, libri validi per la scuola primaria, secondaria e per il terzo livello, in inglese, spagnolo e francese. E materiale didattico.

Maggiori informazioni su questa iniziativa, che spedisce libri a un gran numero di paesi, sono sul sito dell’International Book Bank.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.