Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

I prossimi post #113

I prossimi post
  1. Lunedì: la settimana inizia con un post sul blogging, o meglio sulla figura del blogger. Per riuscire a emergere con un blog bisogna scrivere per ottenere autorevolezza. Ma come? In questo articolo parlo di come riuscire a scrivere come un blogger autorevole.
  2. Martedì: il genere Fantasy, ultimamente, mi ha deluso. Ho parlato spesso di come questo genere dovrebbe rigenerarsi, rinnovarsi, proporre qualcosa di nuovo. E ho deciso di sottolineare quali sono i cliché del Fantasy, quelli che mi hanno allontanato dal genere.
  3. Mercoledì: nel blog da tempo c’è la possibilità di scrivere un guest post e già parecchi blogger hanno dato il loro contributo. Ma perché proporre un guest post per Penna blu? Ho elencato una serie di valide motivazioni.
  4. Giovedì: dove trovate le idee per scrivere un racconto, un romanzo? Mi sono sempre chiesto da dove arrivino, perché credo che l’ispirazione – intesa nel senso romantico e falsato del termine – non esista. Parlo qui di cosa realmente è l’ispirazione.
  5. Venerdì: preferisco i blog tematici a quelli che trattano argomenti generici. In fondo, però, ogni blog ha un proprio tema, per quanto possa parlare di tanti temi. Ma in un blog tematico è possibile scrivere e gestire post fuori argomento? Sì, secondo me.
  6. Sabato: ci rilassiamo scoprendo cosa leggere la prossima settimana nel blog. Non dimenticate che inizia la quarta stagione per Penna blu.
  7. Domenica: doppio post. Festeggiamo i 3 anni del blog (1 settembre 2010-1 settembre 2013) e leggiamo la rassegna dei migliori post usciti ad agosto.

Un comment

  1. Giuliana
    25 agosto 2013 alle 21:49 Rispondi

    Settimana bellissima.
    Mi interessano soprattutto lunedì, martedì, mercoledì giovedì, venerdì e sabato. Ah, già, e dimenticavo domenica ;)
    Scherzi a parte, mi incuriosisce soprattutto martedì, perché concordo con il tuo pensiero e sono curiosa di scoprire quali sono i cliché che ti hanno allontanato dal genere.
    E poi anche giovedì, perché l’argomento “ispirazione” è sempre stato al centro di discussioni interessanti e fruttuose.
    Grazie per i preziosi spunti, come sempre.

Lasciami la tua opinione