Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

The Frank Book di Jim Woodring

The Frank BookJim Woodring è un grandissimo vignettista e illustratore americano, che ha prodotto una gran quantità di disegni surreali e divertenti. Con le storie di Frank è un essere antropomorfo che vive in un affascinante quanto misterioso e pericoloso mondo.

Nel libro, Frank ci conduce in un’avventura dopo l’altra, coinvolgendo anche il ripugnante Manhog o l’affamato Whim. Ma per fortuna Frank ha un protettore e alleato, Pupshaw.

Le avventure di Frank trasportano il lettore in paesaggi allucinanti, trasformando il disegno in serie e il fumetto in una favola irreale e ipnotica.

  • The Frank Book
  • Fantagraphics books
  • 352 pagine
  • 2011

Video del libro

8 Commenti

  1. Romina
    4 novembre 2011 alle 09:49 Rispondi

    Un libro senza parole! I fumetti di solito hanno le parole, no? Strano davvero… potrebbe essere una buona idea per far raccontare le storie ai bambini partendo dalle immagini!

  2. Daniele Imperi
    4 novembre 2011 alle 10:27 Rispondi

    Dai un’occhiata a I romanzi senza parole di Lynd Ward ;)

  3. Romina
    4 novembre 2011 alle 11:00 Rispondi

    Oggi ho scoperto tutto un nuovo filone “letterario” o letterario di cui non conoscevo l’esistenza… Non si finisce proprio mai di imparare! Questi romanzi senza parole mi attirano molto, li aggiungo alla mia lista di libri da leggere… beh… da guardare! Grazie!

  4. Michela
    5 novembre 2011 alle 15:56 Rispondi

    Carino :)
    Forse però questo è un po’ troppo per bambini rispetto agli altri “senza parole” che ho visto in giro… o forse sono io che non so apprezzare certe sottigliezze. Comunque simpatico :)

  5. Daniele Imperi
    5 novembre 2011 alle 16:14 Rispondi

    Beh, Woodring è un fumettista, ma non proprio per bambini, direi.

  6. stefano
    31 dicembre 2011 alle 03:34 Rispondi

    ho scoperto questo libro e il suo autore oggi per puro caso in libreria. capolavoro! capolavoro! ho aspettato a comprarlo perché costava 45 bombe e ci volevo pensare su. ma ormai ho deciso.
    Daniele sapresti gentilmente dirmi cosa è stato pubblicato di Woodring in italia e da chi? non so proprio a chi chiedere.

    che fantastica scoperta…

  7. Daniele Imperi
    31 dicembre 2011 alle 08:54 Rispondi

    45 euro? Io lo acquisterò su Amazon, in originale, che costa solo 33 dollari. Non so cosa abbiano pubblicato in Italia, ma questi libri è più conveniente prenderli su Amazon, che qui costano molto di più.

  8. stefano
    31 dicembre 2011 alle 15:34 Rispondi

    sì infatti, farò altrettanto, tanto Frank è senza dialoghi. cmq oltre al librone so che di recente ha fatto due graphic novel su frank. due volumi di 100 pagine che devono essere niente male. sul suo wiki ci sono info.

    ciao a tutti, buon 2012

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.