Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Editori in fiera

Nuovi orizzonti editoriali

Oggi presento una nuova rubrica, archiviata fra le interviste, in cui potremo conoscere nuove case editrici apparse in Italia. Le interviste hanno un taglio differente da quelle sulla piccola e media editoria lette in passato.

Questa rubrica ha una struttura simile a quella già vista per i casi studio editoriali, in cui abbiamo conosciuto nuovi autori che hanno pubblicato con l’editoria classica. Nel caso degli editori scopriremo che cosa pubblicano, perché hanno deciso di lanciare una casa editrice con l’enorme numero di case già presenti e cosa si propongono di fare per emergere dalla massa e distinguersi dalle altre.

Come far parte degli editori in fiera?

Rimandando sempre alla mia pagina delle domande frequenti, deciderò io gli editori da intervistare. Non possono quindi essere accolte segnalazioni o proposte di qualsiasi genere.

I primi editori in fiera su Penna blu

  1. Mezzotints
  2. NeroPress

5 Commenti

  1. Cristiana Tumedei
    14 marzo 2013 alle 10:46 Rispondi

    Come ti ho già detto, questa nuova rubrica sembra essere interessante. Soprattutto mi incuriosisce scoprire l’idea che spinge questi imprenditori a provarci in un settore inflazionato e difficile, e capire come intendono emergere e affermarsi. Come si fanno conoscere, quale linea di comunicazione decidono di seguire, quali logiche si nascono dietro alla scelta di un autore? Beh, vedremo! :)

  2. Lucia Donati
    14 marzo 2013 alle 13:27 Rispondi

    Bene, sembra interessante. Leggerò con grande attenzione…

  3. Romina Tamerici
    1 aprile 2013 alle 23:39 Rispondi

    Una nuova rubrica molto interessante. Hai sempre idee originali!

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.