Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Due libri in uscita da acquistare

Dalla newsletter di Infinite Storie vengo a conoscere due interessanti libri di prossima uscita per le case editrici Guanda e Nord.

Un caso archiviato di Arnaldur Indriðason

Un caso archiviatoIl primo libro è un giallo che viene addirittura dall’Islanda, ben recensito, di un autore che ha già pubblicato diversi romanzi e altri gialli imperniati sullo stesso detective.

Erlendur Sveinsson è il poliziotto di Reykjavik di cui sono stati pubblicati in tutto 11 romanzi, ma soltanto sei tradotti in italiano.

Un caso archiviato ha come titolo originale Harðskafi, 312 pagine scritte da quello che viene considerato il miglior giallista dei paesi nordici.

Limit di Frank Schätzing

LimitIl secondo è invece un corposo libro di fantascienza, di uno scrittore tedesco, di cui sono usciti con la stessa casa editrice diversi romanzi di avventura, thriller e gialli.

Limit parla di un ascensore lunare, un tubo che collega la Terra alla Luna, qualcosa che ai nostri giorni è inimmaginabile. È ambientano nel 2025, troppo vicino ai giorni nostri a mio modo di pensare per poter parlare di una tecnologia così spaventosa.

1370 pagine di fantascienza fanno incuriosire, però. Sul sito della casa editrice è possibile leggere le prime 16 pagine del romanzo.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.