Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Cormac McCarthy: il sito italiano

Dopo un anno di lavorazione, ovviamente non un intero anno, è finalmente online il mio sito dedicato a uno scrittore che stimo molto: Cormac McCarthy. È creato come un ibrido fra sito e blog, ma in realtà è un sito, che contiene un’area news per le notizie sull’autore.

Per i testi mi ha aiutato Ferruccio Gianola, altro appassionato delle opere dello scrittore americano, che ha curato la biografia e alcuni testi sulle sue opere.

Il sito era già pronto dalla primavera, ma io sono stato via per un po’ di tempo, poi è arrivata l’estate e non potevo lanciare un sito quando c’è poca gente interessata al web. Quindi abbiamo deciso di rimandare tutto a settembre.

Il sito italiano su Cormac McCarthy prevede alcune pagine classiche per uno scrittore, come la biografia e l’elenco delle sue opere e infine una galleria fotografica. In più ho inserito una sezione sulla cinematografia, per segnalare i film tratti dai romanzi dell’autore, e la Cormac McCarthy Society americana.

La pagina delle opere contiene l’elenco cronologico dei libri scritti da McCarthy, oltre ad alcuni soggetti per il cinema. Da questa pagina è possibile accedere alle pagine dedicate di ogni libro, che contengono una presentazione del testo, l’immagine della prima edizione americana del libro e alcune informazioni sulla pubblicazione.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo cormacmccarthy.it.

8 Commenti

  1. ferruccio
    10 settembre 2012 alle 13:13 Rispondi

    Era ora che quel lavativo di Ferruccio ne venisse a una:-)

  2. Romina Tamerici
    10 settembre 2012 alle 14:35 Rispondi

    Congratulazioni Daniele, davvero una bella iniziativa! E complimenti anche a Ferruccio! Vedere queste sinergie tra blogger è sempre molto bello. Andrò a vedere il sito.

  3. Francesca
    11 settembre 2012 alle 06:05 Rispondi

    Complimenti per l’iniziativa a entrambi! Ottimo lavoro :)

  4. Lucia Donati
    11 settembre 2012 alle 15:29 Rispondi

    Mi domando quanti altri “assi nella manica” tu abbia (tanto non ce lo dici…). McCarthy non mi interessa particolarmente, come sai, ma mi complimento volentieri con i due Autori del nuovo blog.

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.