Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

Copertine di libri

L’investigatrice di copertine di libri

Copertine di libri

Oggi segnalo un blog curioso che seguo, si tratta di un blog letterario, ovviamente, ma fatto solo di immagini. La parola va lasciata al lettore, a chi entra e vede che cosa combinano i grafici delle case editrici.

Copertine di libri ci accoglie nel mondo del copia-incolla dell’editoria. Copertine messe a confronto, alcune perfettamente uguali, altre fatte di immagini diverse, dove però l’idea è la stessa.

Se un libro è fatto di fantasia, molte volte la sua copertina dimostra di non averne.

Un blog portato avanti da una libraia, ai cui occhi non posso passare inosservati i deja-vu editoriali. Ed ecco pronta, nel suo blog, una curiosa libreria, dove ammirare la creatività degli editori nostrani.

3 Commenti

  1. Michela
    23 dicembre 2011 alle 08:20 Rispondi

    bellissimo! :D grazie della segnalazione :)

  2. Romina
    23 dicembre 2011 alle 10:30 Rispondi

    Mette quasi paura! A volte sono persino le stesse immagini! Da non crederci! Le mie copertine non saranno sensazionali, anche perché le ho fatte io, ma almeno non ce ne dovrebbero essere di identiche… lo spero vivamente! Grazie per la bella segnalazione!

  3. Come vendere un libro grazie alla copertina
    24 gennaio 2012 alle 05:05 Rispondi

    […] fate un salto sul blog Copertine di libri, di cui ho già parlato, potrete rendervi conto di quanto siano trascurate le copertine di alcune […]

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.