Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

10 copertine efficaci

La copertina di un libro è la prima cosa che viene vista da un lettore. È il primo assaggio che un lettore ha di quel libro. Rappresenta quindi un elemento di fondamentale importanza per il prodotto libro.

In questo articolo ho voluto mostrare quelle che ritengo le dieci copertine più efficaci che mi è capitato di vedere. Ho scritto efficaci, non belle. Magari possono non piacere, ma qui voglio parlare di quelle che secondo me sono perfettamente adatte al contenuto che introducono.

Dieci efficaci copertine di libri

The End of Food Against Happiness
The End of Food di Paul Roberts Against Happiness: In Praise of Melancholy di Eric G. Wilson
Curious? The Secret Life of Words
Curious? Discover the Missing Ingredient to a Fulfilling Life di Todd Kashdan The Secret Life of Words: How English Became English di Henry Hitchings
Words Without Borders London Design Guide: 2010 Edition
Words Without Borders: The World Through the Eyes of Writers: An Anthology a cura di Alane Salierno Mason, Dedi Felman, Samantha Schnee London Design Guide: 2010 Edition di Max Fraser
The Brief History of the Dead The Bug
The Brief History of the Dead di Kevin Brockmeier The Bug di Ellen Ullman
Command and Control Confessions of a Wall Street Shoeshine Boy
Command and Control di Eric Schlosser Confessions of a Wall Street Shoeshine Boy di Doug Stumpf

Avete altre copertine di libri da mostrare, che ritenete veramente efficaci?

Un commento

  1. Frank Spada
    18 maggio 2011 alle 16:58 Rispondi

    lejpe.canalblog.com/archives/2011/05/17/21155722.html tre copertine predisposte da un autore e mi chiedo se saranno intitolate “Marlowe je t’aime. Une histoire en sept jours”, “Marlowe, qui es-tu ? Cinq sens et une âme” e “Double Marlowe. Sans faute, sans glace”

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.