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Articoli per blog

Scrittura di post e contenuti per blog

Hai un blog ma non sai cosa scrivere? Oppure hai un sito e vorresti pubblicare anche tu un blog, come i tuoi concorrenti? Posso scrivere per te articoli a tema o sviluppare un progetto per il tuo blog.

5 buoni motivi per aprire un blog

  1. Un blog rafforza la tua presenza nel web: perché completa le pagine del sito aziendale. È quel plus che manca all’azienda per parlare ai suoi clienti.
  2. Un blog fornisce contenuti periodici che migliorano il posizionamento del tuo sito: i post sono porte disseminate nel web, che accolgono lettori e aumentano le visite del tuo sito.
  3. Un blog può coprire pian piano la tua nicchia: perché approfondisce i temi legati al tuo settore lavorativo.
  4. Un blog offre soluzioni e risposte ai problemi dei tuoi clienti: perché scriverai contenuti informativi soddisfacendo le loro ricerche in rete.
  5. Un blog ti aiuta a comunicare meglio con il tuo pubblico: è un linguaggio aperto e diretto coi lettori, mostra ai futuri clienti il lato umano e vero di chi lavora nell’azienda.

Oggi non è più l’epoca del sito freddo e distaccato e del linguaggio burocratico o aziendalese. Oggi il cliente vuol sentire la voce vera e umana di chi sta dietro il marchio aziendale.

Contenuti per blog

Non solo articoli. In inglese si chiamano post e forse è una scelta migliore della parola “articolo”, perché un post è un contenuto per blog di varia natura: puoi pubblicare un video, una galleria di immagini, un’infografica, un podcast, un’intervista, un articolo scritto a più mani.

Non c’è limite alla creatività: un blog ti permette di sperimentare varie forme di comunicazione per stupire i tuoi lettori e conquistarli ogni giorno.

Piano e calendario editoriali

Sono il progetto e l’organizzazione che stanno dietro al blog.

Con un piano editoriale avrai sotto gli occhi tutto ciò che ruoterà attorno al tuo blog: gli obiettivi che vuoi raggiungere, il tuo pubblico ideale, le sezioni da approfondire, la frequenza con cui pubblicare, il linguaggio da usare, ecc.

Il calendario editoriale, invece, ti dà una panoramica della pianificazione dei post da creare: i post per ogni giorno di pubblicazione, a quale categoria appartengono, su quali concetti puntare, quali link inserire, ecc.

Quali articoli non posso scrivere per te

Non scrivo articoli a 1 o 2 centesimi a parola. Mi dispiace, ma è un prezzo eccessivamente basso per un lavoro di copywriting. Se il tuo budget è questo, allora non possiamo collaborare.

Quali articoli scrivo

Scrivo post di qualità, con un linguaggio chiaro e diretto, con attenzione alla forma e alla grammatica, studiando la struttura più idonea e la lunghezza ottimale. Curo l’aspetto SEO dei contenuti e creo l’immagine più adatta da accompagnare al post.

Vuoi che scriva per il tuo blog?

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