Scrivere è comunicare

Il blog per scrittori, blogger e copywriter

7 links projects

Mi hanno coinvolto in questo meme e ho deciso di rispondere alle domande. Ma non coinvolgerò nessuno. In fondo, come mi è stato suggerito, è un buon modo per promuovere articoli vecchi.

Il post il cui successo mi ha sorpreso maggiormente

Sicuramente quello in cui ho parlato dei libri che vorrei scrivere. Un semplice elenco dei romanzi che avrei intenzione di scrivere, appena un accenno di trama e è arrivato fra i dieci articoli più letti del blog, con 21 commenti.

Il mio post più popolare

Intendendo quello più commentato, è il giveaway di compleanno, che ha avuto 38 commenti e 21 “Mi piace” su Facebook. Quando regali qualcosa si fanno avanti tutti, no?

Il mio post più controverso

Non saprei. Forse quello sulle d cacofoniche, oppure quello sull’invenzione delle parole. Hanno avuto critiche, specialmente l’ultimo.

Il post più utile

Non scrivo articoli inutili. Al limite possono non interessare i racconti. Forse quello su come promuovere un libro online, ha avuto oltre 70000 visite. O quello in cui ho lanciato il corso di scrittura per il web.

Il post che non ha ricevuto l’attenzione che avrebbe meritato

Quando ho parlato di come promuovere un libro con un giveaway nessuno ha commentato. Anche l’intervista a Bernard Cornwell su come scrivere un romanzo storico ha avuto poco seguito. Come anche quello sul copywriting. Anche il post che mette a confronto scrittura creativa e scrittura per il web non ha avuto commenti.

Il post più bello

Direi quello sul mercato della scrittura. Ma anche tutti quelli sulla promozione editoriale.

Il post di cui vado più fiero

Mi piace quello sulle regole della scrittura. Perché le ho scritte io.

6 Commenti

  1. Gianluca Santini
    31 dicembre 2011 alle 12:15 Rispondi

    Il 7 links project è un mezzo eccezionale per rispolverare gli archivi del blog. :) E concordo quando dici che non scrivi post inutili, io qui ho sempre trovato utili consigli e suggerimenti. ;)

    Ciao e buon anno!
    Gianluca

  2. Romina
    31 dicembre 2011 alle 17:44 Rispondi

    Bravo Daniele! Posso dire che ti mando (anche) io? Così inserisco il link nel mio post dedicato… hai fatto davvero un buon lavoro e bisogna dare a questo post visibilità!
    Buon anno nuovo!

  3. Daniele Imperi
    31 dicembre 2011 alle 17:51 Rispondi

    Certo, Romina :)

    Buon anno anche a voi.

  4. Romina
    31 dicembre 2011 alle 19:46 Rispondi

    Linkato! Grazie e tanti auguri ancora!

  5. Valepi
    1 gennaio 2012 alle 10:32 Rispondi

    wow, mi piace… si è svegliata la Princi e non ho il tempo di rileggerli tutti, ma dato che ti leggo da poco è un’ottima idea per leggere qualcosa in più di te…
    :D

  6. Daniele Imperi
    1 gennaio 2012 alle 11:08 Rispondi

    Benvenuta nel blog, allora :)

Lasciami la tua opinione

Nome e email devono essere reali. Se usi un nickname, dall'email o dal sito si deve risalire al nome. Commenti anonimi non saranno approvati.